AMINO 3 Plus

Aminoacidi Essenziali Bilanciati con Vit. B6 e B2

 

Gli aminoacidi sono i mattoni che formano le proteine.

Essi sono elementi nutritivi naturali, li mangiamo tutti i giorni e li troviamo sopratutto nelle carni, nell'uovo e nel latte.

L'utilizzo di integratori alimentari contenenti aminoacidi è oggigiorno una pratica molto diffusa ed assume notevole importanza nell'ambito sportivo, dietologico, e nei vegetariani, dove l'utilizzo di miscele bilanciate può risultare estremamente vantaggioso per molteplici ragioni.

Gli aminoacidi sono 20 e si dividono in: essenziali, non essenziali e semi essenziali.

Gli essenziali (9) sono quelli che l'organismo non è in grado di sintetizzare e che devono essere introdotti con la dieta, e sono indispensabili per tutta la vita. Un discorso a parte va fatto per l'Istidina*, che pur essendo un aminoacido essenziale, è importante solo durante le fasi di crescita dell'individuo, essendo l'organismo adulto in grado di sintetizzarne la quantità sufficiente a colmare il proprio fabbisogno.

I non essenziali (9) sono quelli che l'organismo in condizioni fisiologiche è in grado sintetizzare in quantità adeguate.

I semi essenziali (2) possono venire sintetizzati dall'organismo a partire da altri aminoacidi.

Il termine "essenziali" si riferisce all'assoluta necessità che quei determinati aminoacidi siano presenti nella dieta di tutti i giorni, poichè se viene a mancare un solo aminoacido essenziale, per ottenerlo, l'uomo è costretto a degradare alcune sue proteine.

Amino 3 Plus è un concentrato di Aminoacidi Essenziali Bilanciati di massima purezza, in un preciso rapporto tra di loro. Contiene anche la vitamina B6 e B2 indispensabili al metabolismo degli aminoacidi. Essi rischiano di non essere assimilati se queste vitamine non sono presenti in quantità adeguate.

Una buona miscela aminoacidica è quella capace di garantire la minor quantità possibile di scorie azotate.


AMINO 3 Plus può essere assunto durante le diete, dai vegetariani per la carenza proteica, dagli sportivi durante le fasi di allenamento.

Essenziali

Non essenziali

Semi-essenziali

Fenilalanina (Phe)

Acido aspartico (Asp)

Cisteina (Cys)

Isoleucina (Ile)

Acido glutammico (Glu)

Tirosina (Tyr)

Istidina (His)*

Alanina (Ala)

 

Leucina (Leu)

Arginina (Arg)

 

Lisina (Lys)

Asparagina (Asn)

 

Metionina (Met)

Glicina (Gly)

 

Treonina (Thr)

Glutammina (Gln)

 

Triptofano (Trp)

Prolina (Pro)

 

Valina (Val)

Serina (Ser)

 

AMINO 3 Plus non è un medicinale


HOMEHOME

Carrello  

(vuoto)

Nuovi Prodotti

Al momento non ci sono nuovi prodotti